Federazione Coldiretti Cuneo

Terramica CuneoAssociazione Regionale Produttori Biologici Terramica

Visita il sito www.terramicabio.it
L’impegno di Coldiretti per l’Agricoltura Biologica
Costituita nel 1991 raggruppa al suo interno oltre 500 Produttori Biologici dei diversi comparti produttivi che vanno dalla frutta alla verdura, dal latte alla carne, dal  miele ai formaggi fino ai vini e ai trasformati.
L’attività quotidiana di Terramica è volta a favorire lo sviluppo dell’agricoltura biologica, garantendo la sicurezza alimentare e l’altissima qualità della produzione. L’Associazione offre alle aziende un servizio di assistenza tecnica specifica. Cura l’aggiornamento tecnico dei produttori mediante corsi di formazione e l’invio di periodici bollettini informativi.
Terramica si pone come obiettivo quello di creare dei canali commerciali dedicati in modo specifico al prodotto certificato per dare la possibilità al consumatore di trovare “sotto casa” il prodotto Bio.
Terramica concentra i propri sforzi per far conoscere i prodotti, estendendo il consumo a nuovi segmenti di mercato all’interno di canali dedicati quali negozi specializzati, manifestazioni di settore a livello regionale, nazionale ed estero, la GDO e i Mercati di Campagna Amica.
Tutto questo avviene ricercando quel mix distributivo che consenta di raggiungere in modo capillare ed economicamente efficiente il mercato, valorizzando l’immagine aziendale con la formazione di un prezzo che non scoraggi il consumo.
Terramica opera quindi per soddisfare la domanda dei consumatori di alimenti autentici, di alta qualità e gustosi contribuendo al mantenimento di un alto grado di diversità biologica e alla conservazione delle specie e dell'habitat naturale.

Agricoltura biologica. Fa bene alla natura, fa bene a me!